Formazione gratuita per giovani idee

Formazione gratuita per giovani idee

Cos’è

formazione gratuitaCerchi una formazione gratuita? Hai tra i 18 e i 35 anni? ll progetto SKILLS FOR FUTURE, concepito attraverso la partnership creatasi tra Tecum – Servizi alla Persona (via d’Adda 17, Mariano C.se), Spazio Giovani, – impresa sociale (via Cavallotti 11, Monza), Piccolo Teatro Pratico APS – ass. culturale (via Bianchi 12, Inverigo) e Comune di Cremona, e realizzato con il contributo di Regione Lombardia, desidera sostenere interventi rivolti ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, grazie all’iniziativa “Giovani & Idee”.

“Giovani & Idee” è un’iniziativa all’interno del progetto Skills for future rivolta a promuovere le capacità di giovani e la realizzazione di progetti che portino in risalto creatività e capacità progettuali dei giovani del territorio. Con questa azione intendiamo offrire, a coloro che rientreranno nei parametri richiesti, la possibilità di una formazione gratuita per competenze (dette “soft skill”) di tipo comunicativo, organizzativo e amministrativo atti ad orientare il proprio futuro professionale.

A questo link il programma completo della formazione: https://drive.google.com/drive/folders/1__iol- Vdbkbd8y2Z2dm-fSlyhfEiejZH_

Come ci si iscrive alla formazione gratuita

Tutte le domande di partecipazione dovranno pervenire compilando il seguente Google Form https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfSm3nIamrCEqPgZNUlWGolO2URDzO-v9R8x7-lLmC6yE3Hwg/viewform con i propri dati e con la descrizione della propria idea inerente a una delle seguenti aree: ambiente e riciclo, arte, cultura e sport, nuove tecnologie e transizione digitale, innovazione sociale, comunicazione, educazione finanziaria e risparmio o promozione di legami solidali.

Dove e quando

Il corso si svolgerà a partire dal 5 maggio presso la Sala Polifunzionale in Via Gabrio Casati 1 ad Arosio, dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 16, e sarà suddiviso in 5 appuntamenti, 4 il giovedì e 1 mercoledì primo giugno.

Evento finale

Al termine del percorso di formazione gratuita, farà seguito un evento finale dedicato in primis ai giovani che hanno partecipato presentando idee e progetti da valorizzare. Questi ultimi, in un ambito di evento promosso sul territorio, presenteranno in forma pubblica, i loro progetti alla cittadinanza, agli amministratori pubblici, ad alcuni imprenditori della zona e altri soggetti rilevanti del territorio. La data è ancora da definire, l’evento promozionale è comunque previsto nel 2022.

Se hai bisogno di info scrivici a organizzazione@piccoloteatropratico.it o chiamaci al +39 371 341 0819

Tweet about this on TwitterShare on FacebookEmail this to someoneShare on Google+