5 settembre/ Presentazione trailer docu-film PEREGRINUS

5 settembre/ Presentazione trailer docu-film PEREGRINUS

In occasione dell’uscita cinematografica del docu-film Pregrinus, sulle orme di un uomo e di un Santo, il PTP vi invita martedì 5 settembre alle ore 20.00 presso la Sala del Pellegrino a Cassago Brianza (LC) per la prima proiezione del trailer.
In occasione della prima visione ufficiale che si terrà a Cinelandia Arosio, il 5 settembre alle ore 20:00 presso La Sala del Pellegrino, Piazza Don Motta 2, a Cassago Brianza, Davide Colavini presenterà alla stampa un’anticipazione trailer della pellicola, oltre a raccontare il lavoro svolto per la realizzazione.
Un uomo sprofonda in una deriva, provocata da un avvenimento tragico e si interroga se sarà ancora in grado di vivere la sua esistenza o se lo attendono solo dolore e apatia. La ricomposizione umana è un percorso lento e paziente, come quello che portò Agostino da Ippona, quasi 1600 anni fa, a vivere la sua umanità e religiosità in modo totale.
Il presupposto è lo stesso: la ricerca costante della verità, dare un senso a quello stato inquieto che accompagna la nostra stessa vita. Elementi che fanno risaltare la grande modernità e attualità del pensiero agostiniano ancora oggi.
Il nostro protagonista, seppur scettico e poco avvezzo agli insegnamenti cristiani, dovrà compiere un vero e proprio percorso come essere umano che si confronta con sé stesso, la vita e il mondo circostante. Pochi elementi accompagneranno il suo viaggio: il libro delle Confessioni e segni… che appaiono lungo il cammino.
PEREGRINUS usa lo stile del docufilm per tracciare un parallelo tra inquietudine moderna e pensiero agostiniano, abbinando interviste a religiosi, esperti, giornalisti, camminatori e appassionati della figura del Santo.

 

INGRESSO LIBERO
Sala del Pellegrino
Cittadella Agostiniana

Piazza Don Motta 2, 23893 Cassago Brianza (LC)

 

per richiesta info & cartella stampa
info@piccoloteatropratico.it
+ 39 371 341 0819