Workshop professionali 2020 ad Arosio

Workshop professionali 2020 ad Arosio

Nell’ambito del progetto LabPTP, quest’anno proponiamo un modo differente di fare corsi. Tre workshop intensivi di 12 ore nei fine settimana, per professionisti e non, per affinare le proprie tecniche comunicative e creative.

workshop copertina fb

1-2 febbraio 2020
PUBLIC SPEAKING
docente Davide Colavini
Come ci comportiamo durante un colloquio? Quanto di ciò che diciamo è realmente compreso o anche solo interessante per i nostri interlocutori? Questo laboratorio di public speaking avanzato parte dall’esigenza di comunicare, tramite tecniche teatrali, in modo funzionale ed emozionante: l’obiettivo è prendere coscienza delle proprie capacità espressive in un laboratorio dove “capitalizzare” errori ed esperienze da non ripetere.

DAVIDE COLAVINI attore, con un passato da cabarettista, autore, regista, conduttore, ma anche coach e formatore nell’ambito
della comunicazione grazie alle tecniche teatrali. È consulente per eventi corporate e speech motivazionali per società nazionali e internazionali. È docente riconosciuto all’Istituto Cinematografico M. Antonioni di Busto Arsizio. È direttore artistico del Piccolo Teatro Pratico.


23-24 maggio 2020
PROFESSIONE VIDEOMAKER
docente Fabrizio Maddalena
È così difficile realizzare un cortometraggio? Non se si hanno le giuste tecniche e un equipaggimento base. “Professione videomaker”, oltre
a insegnare le tecniche della ripresa e del montaggio, insegna a creare una sceneggiatura e girarla, ricreando un set professionale.
Durante le varie fasi di lavorazione Fabrizio Maddalena vi fornirà suggerimenti e preziosi consigli per accompagnarvi
attraverso il mondo della macchina da presa.

FABRIZIO MADDALENA regista specializzato in web, tiene seminari in tutta Italia sulla professione dello Youtuber e sull’utilizzo dei social. Content manager per Yahoo! dal 2000 al 2012, è la persona che ha portato il servizio Answers in Italia.


6-7 giugno 2020
TECNICHE UMORISTICHE
docente Matteo Andreone
Inventare una battuta o una situazione comica può rappresentare una possibilità fondamentale per veicolare, in modo chiaro, un messaggio o un’idea complessa e articolata; al tempo stesso ci aiuta a sdrammatizzare tensioni e situazioni complesse. Chi si occupa di produrre comicità per il teatro, il cinema o la carta stampata, sa bene come utilizzare le strategie dell’umorismo e le tecniche del linguaggio comico per affascinare e convincere gli altri della validità del proprio punto di vista o delle proprie idee.

MATTEO ANDREONE Autore e coach, ha condotto numerosi studi sull’intelligenza umoristica per la crescita personale e sociale. È tra i
fondatori dell’Accademia Nazionale del Comico. Fa parte dell’International Society for Humor Studies, per cui ha condotto seminari e
workshop sul pensiero umoristico presso diverse università in Europa, Asia, Nord e Sud America.


DOVE
Sala Polifunzionale
Via G. Casati 1, 22060 Arosio CO

QUANDO
sabato e domenica
dalle 10,00 alle 13,00
e dalle 14,00 alle 17,00

ISCRIZIONI
via G. Casati 3, Arosio Co
info – 371 341 0819
lab@piccoloteatropratico.it

Tweet about this on TwitterShare on FacebookEmail this to someoneShare on Google+