Le parole contro l’azzardo

Le parole contro l’azzardo

Le parole contro l’Azzardo è un progetto formativo contro la ludopatia dedicato a giovani studenti delle superiori che desiderano farsi portatori del messaggio di sensibilizzazione e  prevenzione nei confronti del gioco d’azzardo.

Un laboratorio didattico costituito da due diverse tipologie formative: una prima parte informativa legata al problema azzardo e tenuta da esperti del settore, costituito da dati e cifre, situazioni reali e meccanismi subliminali del gioco d’azzardo; una seconda parte, invece, sarà costituita da esperti di comunicazione e attori di teatro, atta a fornire gli strumenti espressivi necessari per parlare e rappresentare il problema della ludopatia.

Tra i vari temi presentati si segnalerà, non solo slot machines e gratta e vinci come forma di dipendenza, ma anche la problematica del gioco online diffuso nelle nuove generazioni. Al termine del percorso i ragazzi partecipanti, informati e consapevoli del problema dell’azzardo, elaboreranno, con l’aiuto dei tutor, una vera e propria lezione aperta rivolta  a coetanei e scuole inferiori (medie inferiori). La tecnica didattica adottata in questo progetto è la formula della lezione aperta che comprende attività, video ed esercizi teatrali.

Scarica la scheda Organizza

per informazioni:
+39 371 341 0819
lab@piccoloteatropratico.it

Tweet about this on TwitterShare on FacebookEmail this to someoneShare on Google+