Bando Youthbank 2017 – PTP vince con CreARTive Land

Bando Youthbank 2017 – PTP vince con CreARTive Land

Siamo felici di comunicarvi che, con il prezioso aiuto di un gruppo di ragazzi del territorio e di Spaziogiovani Mariano, Piccolo Teatro Pratico ha vinto il bando Youthbank 2017 con il progetto CreARTive Land.

CreARTive Land nasce dalla volontà di scoprire, connettere e diffondere la creatività dei giovani mostrandone la potenzialità di diventare una risorsa per la comunità locale. Il progetto si realizzerà nel Circondario di Cantù ed intende realizzare una call rivolta a giovani del territorio (16-25 anni), con i quali coprogettare un festival della creatività nell’estate 2019, dove ognuno avrà un ruolo in linea con le proprie competenze. Il festival sarà l’occasione non solo per dare visibilità ai ragazzi, ma anche per creare connessioni innovative tra le idee ed ipotizzare sviluppi possibili e applicazioni delle stesse in risposta ad un bisogno di una o più parti della comunità locale. Una parte dei giovani parteciperà inoltre ad una formazione allo scopo di apprendere elementi di organizzazione eventi e comunicazione con il territorio, nonché di aumentare la consapevolezza del proprio talento e della sua spendibilità in termini di produzione, progettazione, innovazione.

Venerdì 6 luglio verremo ospitati presso Fondazione Comasca per una festa dove verranno premiati i vincitori del bando. Dalle 18.00 presso il Centro Sportivo di Alzate Brianza (via Girola 187, 22040 Alzate Brianza CO).

Tweet about this on TwitterShare on FacebookEmail this to someoneShare on Google+