La stagione corsi

“Imparare è un’esperienza; tutto il resto è solo informazione.”

Anche quest’anno la stagione laboratori di Piccolo Teatro Pratico ha un ricco carnet di attività e discipline polivalenti!

laboratori 2019-20

dall’8 ottobre 2019 al 31 marzo 2020 – ogni martedì dalle 20.30 alle 22.30
Laboratorio di teatro adulti
condotto da Mita Bolzoni e Alice Bettinelli
Ritorna il corso più amato dello scorso anno, con nuovi giochi teatrali per cimentarsi ad essere attori e vivere un’esperienza in palcoscenico. Mita Bolzoni e Alice Bettinelli vi accompagneranno in un percorso poliedrico e giocoso per scoprire tutto ciò che si cela dietro la maschera dell’attore.

dal 4 novembre 2019 al 9 dicembre 2019 – sei appuntamenti di lunedì, dalle 20,30 alle 22,30
Seminario di perfezionamento vocale
condotto da Luca Maciacchini
Un gesto, un’espressione del viso, una maniera di camminare raccontano parte della nostra storia; la consapevolezza di questi atteggiamenti può portarci benefici espressivi e tecnici sia nella vita di tutti i giorni che sul palcoscenico se siamo interessati al lato espressivo e performativo in senso artistico. Un corso dove si lavorerà soprattutto sul ritmo, per prendere coscienza di quanto il controllo della propria voce può essere fondamentale!

dal 13 gennaio 2020 al 17 febbraio 2020 – sei appuntamenti di lunedì, dalle 20,30 alle 22,30
Corso di lettura espressiva
condotto da Alice Bettinelli
Un percorso laboratoriale con l’obiettivo di prendere coscienza delle proprie capacità espressive nella lettura ad alta voce di testi in prosa e/o in poesia. Acquisirete elementi tecnici di base nella lettura rivolta ad una platea tramite esercizi fisici e verbali: diventerete dei veri assi della lettura proprio come Colin Firt in The King’s Speech!

da aprile – sei appuntamenti, dalle 20,30 alle 22,30
Seminario di voce del corpo
condotto da Vincenza Pastore
Il corpo è composto da un’insieme di strutture in stretta relazione tra loro: lo scheletro, i muscoli, i vari organi e i tessuti. Ma il corpo ci mette anche in relazione con l’ambiente attraverso i sensi, il movimento e viene influenzato anche dai nostri pensieri e dalle nostre emozioni attraverso le esperienze che viviamo.

Tutti i laboratori si svolgono presso la Sala Polifunzionale, in via Gabrio Casati 1 ad Arosio (CO).

Info e iscrizioni:
lab@piccoloteatropratico.it
+39 371 341 0819