Arriva il corso di Dizione ad Arosio

Arriva il corso di Dizione ad Arosio

Dopo il successo del laboratorio di teatro per adulti arriva una nuova iniziativa per il progetto LabPTP!

Dal 14 gennaio 2019, infatti, partirà il Corso di Dizione gestito da Luca Maciacchini, attore e collaboratore di Piccolo Teatro Pratico. Il corso si basa su un lavoro specifico sulla voce, sulla pronuncia, sull’interpretazione e sulla  comunicazione. Nel percorso didattico sarà affrontata una parte specificatamente “grammaticale” dedicata alla correzione di accenti e alla scansione sillabica e una parte dedicata alla comunicazione espressiva fatta di toni, pause, ritmi, colori, ma anche di sguardi, posture e gestualità. Qualunque testo (dal romanzo al monologo teatrale, dal saggio all’articolo di giornale) ha una storia ed un messaggio che non può essere lasciato a casualità, ma necessità di analisi e comprensione per trasmetterlo ai propri interlocutori. Il corso non richiede esperienze precedenti, ma è rivolto a tutti.

PRIMA LEZIONE DI PROVA GRATUITA IL 14 GENNAIO 2019 ALLE 20.30

Luogo: Sala Polifunzionale di Arosio, in Via G. Casati 2
Quando: da gennaio a marzo, ogni lunedì dalle 20.30 alle 22.30.

Iscrizioni: scrivete a lab@piccoloteatropratico.it, telefonate al +39 371 341 0819 o venite a trovarci presso la nostra sede di via Gabrio Casati 3 Arosio negli orari di apertura dell’ufficio.

Per ulteriori informazioni consultate il sito www.piccoloteatropratico.it e scoprite i nostri laboratori e seminari nelle sezioni dedicate del sito.

Tweet about this on TwitterShare on FacebookEmail this to someoneShare on Google+