Corsi 2019-20, la formazione ad Arosio

Corsi 2019-20, la formazione ad Arosio

Corsi per tutti anche in questa stagione di Piccolo Teatro Pratico, non solo teatro, ma anche altre discipline polivalenti! Dopo l’esperienza dello scorso anno abbiamo deciso di elaborare un cartellone completo dalla A alla Z, dagli attori ai liberi professionisti, seguendo la volontà che il teatro debba abbracciare anche altri ambiti, dalla professionalità allo svago. Ritorna così il corso di Teatro per Adulti con Mita Bolzoni e Alice Bettinelli, corredato da tante novità nel cartellone riportato. Inoltre una novità vi aspetta: i workshop di due giorni nei fine settimana, per una full immersion nell’arte e nella formazione più professionale.

dall’8 ottobre 2019 al 31 marzo 2020
ogni martedì dalle 20.30 alle 22.30
Corso di Teatro Adulti
condotto da Mita Bolzoni e Alice Bettinelli

Ritorna il corso più amato dello scorso anno, con nuovi giochi teatrali per cimentarsi ad essere attori e vivere un’esperienza in palcoscenico. Mita Bolzoni e Alice Bettinelli vi accompagneranno in un percorso poliedrico e giocoso per scoprire tutto ciò che si cela dietro la maschera dell’attore.

dal 4 novembre 2019 al 9 dicembre 2019
6 appuntamenti di lunedì, dalle 20,30 alle 22,30
Seminario di Perfezionamento Vocale
condotto da Luca Maciacchini

Un gesto, un’espressione del viso, una maniera di camminare raccontano parte della nostra storia; la consapevolezza di questi atteggiamenti può portarci benefici espressivi e tecnici sia nella vita di tutti i giorni che sul palcoscenico se siamo interessati al lato espressivo e performativo in senso artistico. Un corso dove si lavorerà soprattutto sul ritmo, per prendere coscienza di quanto il controllo della propria voce può essere fondamentale!

dal 13 gennaio 2020 al 17 febbraio 2020
6 appuntamenti di lunedì, dalle 20,30 alle 22,30
Corso di Lettura Espressiva
condotto da Alice Bettinelli

Un percorso laboratoriale con l’obiettivo di prendere coscienza delle proprie capacità espressive nella lettura ad alta voce di testi in prosa e/o in poesia. Acquisirete elementi tecnici di base nella lettura rivolta ad una platea tramite esercizi fisici e verbali: diventerete dei veri assi della lettura proprio come Colin Firt in The King’s Speech!

dal 2 marzo 2020 al 6 aprile 2020
6 appuntamenti di lunedì, dalle 20,30 alle 22,30
Seminario di Voce del Corpo
condotto da Vincenza Pastore

Il corpo è composto da un’insieme di strutture in stretta relazione tra loro: lo scheletro, i muscoli, i vari organi e i tessuti. Ma il corpo ci mette anche in relazione con l’ambiente attraverso i sensi, il movimento e viene influenzato anche dai nostri pensieri e dalle nostre emozioni attraverso le esperienze che viviamo.

dal 4 maggio 2020 al 15 giugno 2020
6 appuntamenti di lunedì, dalle 20,30 alle 22,30
Corso di Invito alla Poesia
condotto da Filippo Antonio Prina

Le poesie come il teatro, sono dei condensati di vita. In poche righe, in pochi minuti, si respira, si apre, si percepisce qualcosa di molto più grande e vasto. In questo percorso analizziamo le poesie, diventiamo antenne che risuonano e vibrano parole immortali. Alla fine capiremo come portare la poesia con noi per vivere meglio la nostra vita.

WORKSHOP 2 GIORNI:

19 e 20 ottobre 2019 – seminario teatrale intensivo
Chi è la Strega?
a cura di LaQuercia Teatro

1 e 2 febbraio 2020 – workshop professionale
Public Speaking
condotto da Davide Colavini

28 e 29 marzo 2020 – workshop teatrale intensivo
Comicità e Umorismo
condotto da Matteo Andreone

23 e 24 maggio 2020 – seminario professionale
Professione Videomaker
condotto da Fabrizio Maddalena

Info e iscrizioni:
lab@piccoloteatropratico.it
+39 371 341 0819
Potete scaricare la locandina cliccando qui.

Tweet about this on TwitterShare on FacebookEmail this to someoneShare on Google+