Ci è successo anche questo…

Ci è successo anche questo…

I nostri amici di Coop AttivaMente hanno ricevuto questa bella mail in cui si parla anche di noi, riferita ad uno dei laboratori teatrali che abbiamo tenuto assieme…

Buonasera, sono una docente di sostegno che oggi ha partecipato al laboratorio di teatro con Jacopo Boschini e Davide Colavini. Ci tengo a scriverle che l’esperienza di oggi ha dimostrato come l’arte del teatro sia davvero un’esperienza che arricchisce tutti e aiuta davvero a “crescere bene”. Mi spiego meglio. L’alunno che oggi ha interpretato il protagonista della storia che ha coinvolto le due classi è stato meraviglioso, ha interpretato la parte tragi-comica in modo così naturale, spontaneo e accattivante che ha ricevuto i complimenti sinceri di tutti, attori professionisti compresi.
L’attore-bambino ha interpretato magnificamente il personaggio, senza fatica alcuna, senza paure o imbarazzo. Tutti ne sono testimoni.
L’attore-alunno a scuola è affiancato da insegnante di sostegno e assistente educatore, ha importanti difficoltà nella relazione. Nessuno se ne è accorto.
Grazie perchè oggi abbiamo respirato la gioia del teatro, la semplicità di vivere una storia interpretando qualcuno di diverso da noi stessi, la possibilità di confrontarci e crescere insieme agli altri.
Grazie ai due attori e a chi ci ha permesso di vivere questa esperienza.
A presto, S.

Tweet about this on TwitterShare on FacebookEmail this to someoneShare on Google+